Regolamento RCMUSICLAB

logo rcmusiclab.jpg

 

Ogni artista che si iscrive a “rcmusiclab” avrà a disposizione una vetrina personale cosi composta. Una presenstazione con curriculum artistico, una foto, fino a 3 video , fino a 3 file mp3.

Gli artisti saranno suddivisi in tre categorie. Cantanti Cantautori Gruppi.

Una sezione speciale sarà dedicata ad autori musicisti compositori.

Lo staff di rcmusiclab si  impegna a  promuovere e far conoscere gli artisti. Questo avverrà in diversi modi.

Divulgazione diretta del materiale ad attività di produzione spettacoli

Invio presentazione artisti e supporto audiovisivo a case discografiche

Presentazione artisti a locali teatri aziende di promozione turistico-culturale con proposta di realizzazione di spettacoli con gli artisti stessi

Ricerca di eventi kermesse inerenti alle caratteristiche degli artisti e presentazione degli stessi

Nel corso dell’anno verranno organizzati degli eventi in collaborazione esclusiva con un’importante azienda del settore nautico. Questi eventi si svolegeranno su più regioni, e avranno lo scopo si di far promozione all’azienda, ma cosa per noi molto importante, di portare i nostri talenti a far conoscere in più località

Sezione speciale all’interno del sito dedicato a locali, teatri e quant’altro possa essere interessato ad avere l’artista ospite per uno o piu spettacoli, con possibilità di richiesta diretta dell’artista mediante form preimpostato

Monitoraggio mensile di ogni singolo artista dell’interesse che ha  riscosso tra il pubblico e tra gli addetti ai lavori, comunicazione di eventuali richieste specifiche.

La promozione degli artisti e del nostro sito è affidata al nostro ufficio stampa

“ over the sky”

Nella persona del giornalista Maurizio Martini, giornalista, editore , produttore di format televisivi.

Un aspetto importante per far conoscere al grande pubblico le qualità degli artisti presenti sul sito è la radio. A questo scopo la Rc Music Lab ha elaborato un circuito di web radio ,sulle quali far passare i brani inviati dagli iscritti. I brani giudicati migliori dalla giuria di qualità avranno uno spazio esclusivo e dedicato, con presentazione dell’artista, breve intervista e ascolto brani.

Gli artisti che si iscrivono al sito potranno inviarci fino a 3 file mp3, questi brani verranno trasmessi nel nostro canale dedicato, l’artista verrà presentato dallo speaker, e  i brani passeranno corredati dalla presentazione 3/5 volte al giorno e poi verranno inserite nella play list che verrà trasmessa ininterrotamente  nella notte e nel corso della giornata quando non saranno presenti dirette o programmi dedicati.

I video che gli artisti ci manderanno per l’inserimento sul sito  potranno essere visionati anche su canale youtube dedicato oltre a ciò verranno suddivisi per categorie, montati e fatti girare in web tv che saranno collaboreranno con noi.

Chi viene a visitare il nstro sito potrà iscriversi ad un forum, attraverso il quale potrà esprimere la propria opinione sulle opere degli artisti ed aggiungere un voto.

Si andrà cosi a formare una giuria popolare.

Il forum sarà comunque controllato da un amministratore che bannerà chi usa un linguaggio offensivo ed inappropriato.

Il nostro forum prevede anche uno spazio molto importante dedicato al “giudizio degli esperti”

Giuria di qualità composta da esponenti  di alto spessore del mondo della musica della cultura e dello spettacolo . Una giuria di qualità che vanta all’interno nomi conosciutissimi sia a livello nazionale che internazionale, come ad esempio Andrea Mingardi, Ghost, Bruno  Aymone, Antonello Cascone, Alessandro Boschi, Gianna Martorella,Liana Monris,Vincent Autore e molti altri che pian piano si stanno aggiungendo al nostro gruppo di lavoro.

Ogni mese verranno scelti tre brani, brani che saranno scelti dal pubblico e dalla critica, questi brani passeranno di diritto sul canale principale radiocentromusica,  i brani saranno preceduti da una presentazione dell’artista fatta dallo speaker con il mezzo web radio  garantiamo ai nostri artisti una visibilità di prim’ordine.

Abbiamo in programma la realizzazione di una compilation degli artisti presenti da mettere in vendita direttamente sul sito, e prevediamo uno spiccato interesse nei confronti di questa iniziativa non solo tra il pubblico italiano, ma anche all’interno delle moltissime comunità di italiani residenti all’estero che giornalmente ascoltano la nostra radio.

Il nostro scopo è quello di far brillare le tantissime stelle presenti nel panorama musicale italiano, stelle che spesso sono state considerate poco importanti, e stelle sulle quali pochi hanno investito con serietà e professionalità.

Noi puntiamo tutto su di voi, vogliamo crescere insieme e farvi brillare sempre di più e questo  è solo l’inizio

Vi aspettiamo.logo rcmusiclab.jpg

Regolamento RCMUSICLABultima modifica: 2009-12-10T17:32:00+00:00da rcmusiclab
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento